Benvenuto

Benvenuti sul Blog del VVR!

La versione online del giornale del Campus Universitario di Savona



A volte ritornano...

Dopo alcuni mesi di inattività dovuta a qualche problema tecnico e qualcun'altro più spinoso di genere burocratico, eccoci tornati ad animare la vita al Campus con i nostri frizzanti articoli!

Attualità, eventi, cronaca, politica e poesia torneranno sotto ai vostri banchi per aiutarvi a passare indenni interminabili ore noiosissime di lezione!

VVR è il giornale di chi, come voi, vive con passione l'esperienza universitaria al Campus.

Seguiteci... Non ne rimarrete delusi!

Simone Trimarchi

venerdì 23 maggio 2008

Fratello Mare: mai smettere di sognare

Cosa ci succede quando il mondo attorno a noi ci indica una via, ma noi non siamo convinti che sia quella giusta da percorrere, perché dentro di noi pulsa qualcosa di più grande e di più forte?…. I nostri sogni… che spesso sono così grandi e forti da avere quasi paura a seguirli e allora ci si chiede cosa fare. L’autore sente in modo particolare questa sensazione e ci aiuta a fare queste scelte importanti attraverso la sua esperienza e lui stesso,grazie al suo coraggio e alla sua forza d’animo, seguirà i suoi sogni senza paura, aiutato dal suo grande maestro di vita: il mare…

Se volete immergervi in racconti speciali che fanno vivere il cuore, vi consiglio caldamente questo romanzo, in quanto l'autore racconta alcune delle sue avventure e delle sue emozioni con semplicità, ma allo stesso tempo con estrema attenzione, restituendo a chi legge le stesse emozioni. Chi si è dimenticato di sognare, di credere nella speranza e nella vita,di quanto sia breve ed importante, si può ricredere, e chi, come me, crede nella bellezza della vita e nelle inaspettate emozioni che ogni giorno ci possono sorprendere,non resterà deluso. Chi crede nel futuro e nella serenità non deve arrendersi, ma andare avanti e credere. E’ questo che Bambarén vuole far capire ai suoi lettori e lo fa raccontando le storie delle persone preziose che incontra nel suo cammino, che lasciano un segno nel suo cuore e che lo aiutano a credere che non è l’unico ad essere fiducioso nel sperare in un mondo sincero. Nel corso della vita ognuno di noi trova nel suo cammino persone che lasciano una traccia importante nel nostro cuore e di cui noi non ci dimenticheremo mai. Ogni piccolo pensiero viene descritto dall'autore con estrema semplicità, incantando il lettore come avvolto in un incantesimo magico.

“La vita non è una lunga gara sfrenata.

Prendila con più calma. Ascolta la musica, prima che la canzone finisca.”

“L’aspetto che amo di più nell’oceano e con cui mi sento più in sintonia è il suo spirito libero.”

“Quando la tua esistenza è tutto un correre e un preoccuparsi, è un pò come un regalo non aperto, gettato in un angolo.”

Sergio Bambaén

Nessun commento: