Benvenuto

Benvenuti sul Blog del VVR!

La versione online del giornale del Campus Universitario di Savona



A volte ritornano...

Dopo alcuni mesi di inattività dovuta a qualche problema tecnico e qualcun'altro più spinoso di genere burocratico, eccoci tornati ad animare la vita al Campus con i nostri frizzanti articoli!

Attualità, eventi, cronaca, politica e poesia torneranno sotto ai vostri banchi per aiutarvi a passare indenni interminabili ore noiosissime di lezione!

VVR è il giornale di chi, come voi, vive con passione l'esperienza universitaria al Campus.

Seguiteci... Non ne rimarrete delusi!

Simone Trimarchi

giovedì 24 maggio 2007

L'emozione si fa musica

Tutto esaurito al Datch Forum di Assago per una delle prime tappe del “Soundtrack Tour” di Elisa. Dopo ore di attesa sia all'esterno del palazzetto che all'interno lo spettacolo finalmente inizia.
Le luci si abbassano,tutto buio. Ci si addentra così in un mondo parallelo, Elisa fa il suo ingresso sul palco e un boato la accoglie. La prima canzone è “Stay”, uno dei nuovi singoli presenti nel suo album. Il concerto inizia e veniamo tutti trasportati dalla musica, da quella voce. Elisa canta, balla, sul palco è presente anche un coro gospel formato da sei elementi che contribuisce a dare quel tocco di “soprannaturale”. Sì, proprio così. La sua voce dal vivo è qualcosa di inimmaginabile, delicata e al tempo stesso potente. Elisa è stata in grado di toccare note così alte che veniva da chiedersi se fosse “normale” poter riuscire a cantare così. Era totalmente trasportata dalla musica, sembrava una piuma che volteggiava nell'aria fatta di parole e note. Ci annuncia che canterà “Almeno tu nell'universo”, si sa che la canzone tocca note altissime ma lei la interpreta seduta a gambe incrociate sul palco, come se fosse la cosa più normale e naturale del mondo. L'emozione è stata tanta e forte, sembrava che Elisa facesse l'amore con la musica; con la sua voce ha toccato le note più profonde di tutti noi, ci ha regalato brividi indimenticabili. Dopo lo spettacolo, persi ancora in quel mondo magico dov'eravamo stati, la mente tornava all'inizio del concerto. Prima che Elisa salisse sul palco, era apparsa un frase sul mega schermo posto alle spalle del palco: “ Tra noi non è finita e mai finirà”. Solo in quel momento riuscivamo a capirne profondamente il senso.

Marzia Costantino

Nessun commento: