Benvenuto

Benvenuti sul Blog del VVR!

La versione online del giornale del Campus Universitario di Savona



A volte ritornano...

Dopo alcuni mesi di inattività dovuta a qualche problema tecnico e qualcun'altro più spinoso di genere burocratico, eccoci tornati ad animare la vita al Campus con i nostri frizzanti articoli!

Attualità, eventi, cronaca, politica e poesia torneranno sotto ai vostri banchi per aiutarvi a passare indenni interminabili ore noiosissime di lezione!

VVR è il giornale di chi, come voi, vive con passione l'esperienza universitaria al Campus.

Seguiteci... Non ne rimarrete delusi!

Simone Trimarchi

giovedì 21 giugno 2007

News by RSS

Volete sapere sempre cosa succede al Campus senza dover andare sui vari siti (anche se sono molto belli ;-) ) che ne parlano? Volete con un solo click ricevere tutte le news del campus? Non vi resta che accedere una sola volta a http://www.campus-savona.it/, sottoscrivere i feed RSS che più vi interessano tra gli otto disponibili (accoglienza, arte e cultura, aziende, formazione, ricerca, sport, svago e università) e da quel momento, utilizzando un programma di lettura dei feed (IE7 e mozilla lo fanno, ma ci sono anche programmi dedicati freeware come feedreader), riceverete ogni nuova informazione pubblicata. I canali li trovate nella pagina dedicata alle news ed eventi.
Anche il blog della redazione di “Quelli che il Campus...” pubblica dei feed e quindi ogni nuovo articolo pubblicato potrete leggerlo immediatamente.
Per una descrizione accurata di cosa sono i feed RSS, come si comportano e cosa fanno, vi rimando a wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Really_simple_syndication), perché rischierei di essere più noioso di quello che normalmente sono! Vi dico solo che sono uno strumento utilissimo, ed è importante, per tenersi sempre aggiornati, utilizzarli.


Marco Ruggero

Nessun commento: