Benvenuto

Benvenuti sul Blog del VVR!

La versione online del giornale del Campus Universitario di Savona



A volte ritornano...

Dopo alcuni mesi di inattività dovuta a qualche problema tecnico e qualcun'altro più spinoso di genere burocratico, eccoci tornati ad animare la vita al Campus con i nostri frizzanti articoli!

Attualità, eventi, cronaca, politica e poesia torneranno sotto ai vostri banchi per aiutarvi a passare indenni interminabili ore noiosissime di lezione!

VVR è il giornale di chi, come voi, vive con passione l'esperienza universitaria al Campus.

Seguiteci... Non ne rimarrete delusi!

Simone Trimarchi

giovedì 21 giugno 2007

Allarme bomba!

Un articolo pubblicato sul Secolo XIX, edizione di Savona, del 16 maggio 2007 riporta un fatto di cronaca avvenuto a Vado due giorni prima, durante la notte, che ha il sapore agrodolce di un misto tra sconcerto e ilarità.
Stando a quanto si legge, intorno alla mezzanotte di lunedì 14 un residente di uno stabile sito in via Verdi si è lamentato con un vicino per il volume dello stereo troppo alto, vista l'ora tarda.
Da qui sarebbe scaturita una lite, culminata con lanci di stoviglie dalla finestra da parte del vicino “appassionato di musica”, trinceratosi in casa a causa dell'imminente arrivo dei carabinieri.
Ma il bello deve ancora arrivare.
Pare infatti che tale vicino fosse conosciuto alle forze dell'ordine per detenzione di proiettili, dunque ritenuto potenzialmente pericoloso.
Per questo i nostri amati eroi dell'anti-terrorismo hanno fatto evacuare l'intera palazzina, onde scongiurare una strage dovuta al possibile scoppio di un ipotetico ordigno.
E fu così che una banale lite condominiale venne trasformata in un allarme bomba di massimo livello.
Sarà un effetto dell'undici settembre?
La provincia di Savona ha di che preoccuparsi, intanto suggerirei di alzare il livello di guardia...


Nessun commento: