Benvenuto

Benvenuti sul Blog del VVR!

La versione online del giornale del Campus Universitario di Savona



A volte ritornano...

Dopo alcuni mesi di inattività dovuta a qualche problema tecnico e qualcun'altro più spinoso di genere burocratico, eccoci tornati ad animare la vita al Campus con i nostri frizzanti articoli!

Attualità, eventi, cronaca, politica e poesia torneranno sotto ai vostri banchi per aiutarvi a passare indenni interminabili ore noiosissime di lezione!

VVR è il giornale di chi, come voi, vive con passione l'esperienza universitaria al Campus.

Seguiteci... Non ne rimarrete delusi!

Simone Trimarchi

giovedì 8 novembre 2007

Sensazioni....

La vita ha il fantastico dono di riuscire a stravolgere le nostre abitudini, di cambiare completamente le carte in tavola, di precludere e aprire allo stesso tempo vie e possibilità che prima ci risultavano inimmaginabili. Trascorriamo la nostra vita in serenità, spensierati, affrontando i piccoli problemi di ogni giorno. Ad un tratto, improvvisamente, un'idea strana inizia a rimbombare nella nostra testa , una vocina che forse ci parlava fin dal liceo, ma che probabilmente avevamo soffocato a favore del proseguo tranquillo ed equilibrato della nostra esistenza : iscriversi all'università.
Perchè stravolgere tutto? Cambiare abitudini, come fare il pendolare quando alla fine il treno lo si prendeva solo la domenica da "pivelli" per andare al mare? Perchè buttarsi di nuovo a capofitto su tomi alti 10 cm? Perchè rinunciare al vecchio stipendio che ci permetteva di toglierci tante soddisfazioni? Certo, al liceo si era bravi studenti, poche difficoltà nello studio e un impegno costante... Perchè però ritornare nella mischia quando ormai ce ne consideravamo tagliati fuori? Tante sono le risposte possibili, le spiegazioni che cerchiamo di auto-imporci : nessuna probabilmente risulterà logicamente o razionalmente valida alla maggior parte delle persone che ci guardano dall'esterno.
Ma cosa importa? Anche se opponiamo resistenza, ormai dentro di noi conosciamo la nostra strada. Quella che alla fine abbiamo intrapreso, e che stiamo vivendo : facendo i pendolari, rinunciando allo stipendio e tornando a picchiarci, ebben sì, con i fantastici tomi da 10 cm.

Nessun commento: