Benvenuto

Benvenuti sul Blog del VVR!

La versione online del giornale del Campus Universitario di Savona



A volte ritornano...

Dopo alcuni mesi di inattività dovuta a qualche problema tecnico e qualcun'altro più spinoso di genere burocratico, eccoci tornati ad animare la vita al Campus con i nostri frizzanti articoli!

Attualità, eventi, cronaca, politica e poesia torneranno sotto ai vostri banchi per aiutarvi a passare indenni interminabili ore noiosissime di lezione!

VVR è il giornale di chi, come voi, vive con passione l'esperienza universitaria al Campus.

Seguiteci... Non ne rimarrete delusi!

Simone Trimarchi

lunedì 17 marzo 2008

Servizio fotografico al campus: da fuori...oggettivamente

La vita al campus scorre abbastanza abitudinaria e piatta. Di eventi non ce ne sono molti, e quelli presenti sono legati esclusivamente a specifici corsi di laurea, lasciando di conseguenza fuori dalla loro portata coloro che non ne fanno parte o che non hanno un interesse personale nel seguirli. Ultimamente però sembra che le sfere amministrative del campus abbiano deciso di cambiare rotta, legando intensi rapporti di collaborazione e pubblicità con riviste e commercianti locali savonesi: il servizio fotografico realizzato venerdì 8 febbraio è uno dei risultati di questo cambio di tendenza. I responsabili della sua realizzazione sono stati la rivista Epidèmya, free press che lavora all’interno dei locali del campus, occupandosi delle piccole realtà provinciali, e il negozio di abbigliamento Marbella, che ha prestato i suoi abiti per la creazione del servizio. La rivista è composta da Maurizio Ghiso, amministratore unico, Felice Rossello, coordinamento della redazione, e Elisa Maiorino e Susanna Ciani Seren. Sono stati scelti quattro studenti senza
esperienza e anche visibilmente emozionati per posare come modelli: Liù, Sara, Jonela e Christian. Le foto sono state realizzate nelle varie aule in un clima di allegria e spensieratezza, da cui tutti hanno potuto trarre qualcosa di positivo: i neo modelli una piacevole esperienza e qualche euro per le spesuccie quotidiane, Epidèmya un interessante articolo per una rivista che ha tutte le carte in regola per ritagliarsi un piccolo spazio nel mondo della carta stampata, e infine Marbella e il campus una cospicua pubblicità per i propri vestiti, da un lato, e per i propri locali, dall’altro. La giornata è stata piacevole e sicuramente ha potuto interessare un più vasto raggio di studenti, accorsi ad ammirare le splendide modelle e ad osservare uno spettacolo un po’ diverso dalla monotonia di tutti i giorni.
Bravo campus, continua così!

Nessun commento: