La mia prima volta...
Tante sono le aspettative, le emozioni, i desideri e le paure che ognuno di noi prova quando inizia una nuova esperienza. Spesso veniamo delusi, altre volte invece ne siamo incantati, ma credo che fondamentalmente l'importante sia provarci, sperimentare sulla propria pelle queste esperienze, perchè, comunque andranno, ne potremmo solo uscire più forti, e, si spera, migliorati.
La prima volta al campus ne può essere un esempio : una miriade di emozioni in un unico attimo, sensazioni che si affollano l'una sull'altra... pensieri, tanti pensieri diversificati, di ogni genere, su qualunque cosa. Confusione. Tutto però deve ritornare all'ordine, si sta per affrontare un test importante, la mente deve essere lucida. Non si può sbagliare : il nostro futuro dipende da questo giorno.
Quasi un'intera mattinata è predisposta a questo evento, tantissimo tempo a pensarci, ma nel ricordo vi sono solo attimi, immagini e colori non sufficenti a creare un quadro completo di quella fatidica mattinata. Il tempo passa, e tutto svanisce. Il nostro futuro è stato deciso in quelle lunghissime ore sembrate così brevi. Non ci resta che aspettare ora di vedere il nostro nome stampato su un foglio, semplici caratteri appiccicati su un pezzo di carta, apparentemente senza senso, ma che, per quelle persone che erano lì, quella mattina interminabile, possono valere un futuro.
Nessun commento:
Posta un commento